MENTRE GLI ITALIANI FANNO LA FAME, MARONI VUOL BUTTARE VIA 300 MILIONI DI EURO.


Mentre gli italiani fanno sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese, il ministro dell’interno Maroni, per fare un favore al Capo del suo Capo, molto probabilmente butterà via 300 milioni di euro decidendo di non accorpare i referendum con il secondo turno delle amministrative (29 maggio), la decisione dovrà essere presa dal ministro entro il 12 marzo. 

Perchè al governo conviene spostare i referendum ? 

 Spostare i referendum in una data più balneare possibile ( Maroni pensa al 12 giugno, ultima data utile) significa ridurre drasticamente le possibilità che si possa raggiungere il quorum, mentre è evidente che  accorpando i referendum alle amministrative, ci sarebbero molte più probabilità di raggiungere il  quorum e per Berlusconi sarebbe una mazzata.

 Cosa fare ? Sperare che Maroni faccia il suo mestire, cioè facilitare la competizione elettorale accorpando amministrative e referendum  facendo cosi’ risparmiare 300 milioni di euro agli italiani ? Direi che sarebbe inutile sperare, visto che uno dei referendum riguarda proprio il legittimo impedimento, ovvero gli italiani sono chiamati a dire si o no all’impunità nei confronti del Premier. Berlusconi, se il referendum raggiungesse il quorum sarebbe costretto a dimettersi sotto pressione e decisione del Popolo italiano. 

Quindi è necessario che tutti i cittadini facciano la loro campagna elettorale a favore dei referendum e VADANO A VOTARE ANCHE IL 12 GIUGNO  PER FREGARE CHI, PER FREGARCI, BUTTA VIA I NOSTRI SOLDI.

DIFFONDETE LA CONOSCENZA, RICORDATE A TUTTI CHE CI SONO 4 REFERENDUM DA VOTARE PER DIRE:

SI ALL’ACQUA PUBBLICA

NO AL NUCLEARE

NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO (CIOE’ ALL’IMPUNITA’ PER BERLUSCONI)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: