Smascherata la farsa del «Aiutarli a casa loro»


Aiutarli a casa loro» è stato uno dei motti leghisti più utilizzati per mascherare d’ipocrisia la loro lampante xenofobia. La guerra in Libia e le altre rivolte del nord Africa hanno dimostrato il valore di questa frase: zero.

Aiutarli a casa loro voleva dire foraggiare ed incoraggiare i loro dittatori? Aiutarli a casa loro vuol dire tifare per il Gheddafi di turno affinché non perda il potere e blocchi l’immigrazione?

Aiutarli a casa loro vuol dire garantire alle ditte italiane prezzi stracciati su materiali, merci e carburanti, impoverendo di fatto il loro paese?

È triste vedere questi omuncoli sperare che il Trattato dell’amicizia con la Libia resti valido almeno per la parte che riguarda l’immigrazione, proprio dopo che l’Italia ha violato quella sulla non belligeranza.

Tifare Gheddafi è triste. Ancor più triste è pensare che se al posto del Colonnello ci fossero stati Saddam Hussein, Bin Laden e pure Al Qaida, questi omuncoli avrebbero comunque scelto loro in cambio del blocco degli immigrati, tanto utile quando c’è da prendere voti e spartirsi poltrone.

fonte :  http://2piu2uguale5.ilcannocchiale.it/post/2618299.html

5 risposte a “Smascherata la farsa del «Aiutarli a casa loro»”

  1. “Aiutiamoli a casa loro” è una delle frasi non-sense più non-sense che mi sia mai capitato di sentire. Cioè, se qualcuno mi spiegasse cosa davvero significhi questa frase, allora sarei pronto a ricredermi, ma non penso esistano spiegazioni a una follia del genere.

    "Mi piace"

  2. […] Aiutarli a casa loro» è stato uno dei motti leghisti più utilizzati per mascherare d'ipocrisia la loro lampante xenofobia. La guerra in Libia e le altre rivolte del nord Africa hanno dimostrato il valore di questa frase: zero. Aiutarli a casa loro voleva dire foraggiare ed incoraggiare i loro dittatori? Aiutarli a casa loro vuol dire tifare per il Gheddafi di turno affinché non perda il potere e blocchi l'immigrazione? Aiutarli a casa loro vuol d … Read More […]

    "Mi piace"

  3. Se uno ha vissuto in certe regioni italiane che hanno a lungo fruito dell’assistenzialismo statale, non dovrebbe essere difficile capire cosa significa aiutare la gente a casa sua. Nel caso dei popoli magrebini ora in rivolta che chiedono democrazia, se l’Italia mandasse degli aiuti economici, ho la presunzione di ritenere che questi sarebbero assai meglio utilizzati, rispetto a quanto hanno fatto quelle regioni.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: