Il blog “Il Malpaese” compie un anno. Grazie a tutti i nostri lettori.


Non sono un giornalista e nemmeno un blogger, pero’ nel tempo libero mi piace “fare informazione.” Per tale motivo, il 30 ottobre 2010 fondai un blog e lo chiamai “Il Malpaese”. Volevo che “Il Malpaese” non fosse semplicemente un blog personale ma un blog collettivo. Iniziai a chiamare alcune persone invitandole a far parte del progetto, dicendo a tutti la stessa cosa: ho fondato un blog senza scopo di lucro, il blog nasce per fare controinformazione, si chiama “Il Malpaese”, si chiama cosi’ perché la linea editoriale del blog sarà quella di parlare della tante cose che non vanno nel Belpaese. A tanti è piaciuta l’idea ma nessuno inizialmente  ha accettato di scrivere gratuitamente per un blog senza scopo di lucro. Cosi’,  il progetto stava per finire ancor prima di iniziare. Pero’, proprio intorno a metà novembre dell’anno scorso sono arrivate le prime adesioni. I primi a collaborare con il blog sono stati Giulio Landolfo (oggi vice-direttore) e Franca Corradini. Successivamente sono arrivati Gianluca Bellentani, Angelo Cioeta e Alberto Forlini. A questi si aggiungono le tante persone che hanno collaborato con il blog.

Dopo un anno solo felice dei risultati ottenuti: 159 mila visitatori e 212 mila pagine lette.

Grazie a tutti i lettori che ci hanno seguito in questo nostro primo anno online.

Gio’ Chianta, fondatore del blog.

4 risposte a “Il blog “Il Malpaese” compie un anno. Grazie a tutti i nostri lettori.”

  1. Auguri! Un bel blog, bei contenuti, intelligenti e acuti (quello del 15 novembre su Berlusconi è magistrale), avanti così, vi auguro altri 10 anni come questi (sperando che in 10 anni esista ancora un Paese su cui scrivere…)!

    "Mi piace"

    1. Grazie per i complimenti. Dici che con la cura Monti il malpaese muore direttamente? operazione riuscita il paziente e’ morto…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: