Pubblicato in: CRONACA

IL PD PRESENTA UN EMENDAMENTO PER FAR PROSCIOGLIERE BERLUSCONI DAL REATO DI CONCUSSIONE ?


Tra i tanti emendamenti proposti dal Partito Democratico al ddl anticorruzione, uno sempra scritto proprio per far prosciogliere Silvio Berlusconi dalle accuse a suo carico.

Nell’emendamento, il Pd vorrebbe abrogare il reato di concussione convertendolo nel reato di corruzione ed estorsione. Silvio Berlusconi è accusato di concussione nel processo Ruby: come sappiamo, telefono’ in Questura per far rilasciare la ragazza marocchina spacciandola per la nipote di Mubarak.

Se questo emendamento venisse incluso nel ddl anticorruzione l’imputato Berlusconi verrebbe immediatamente prosciolto dall’accusa di concussione poichè il fatto con costituirebbe piu’ reato, non sarebbe il primo caso per B che, venne prosciolto dai procedimenti penali nei quali era accusato di falso in bilancio proprio perchè il fatto con costituiva piu’ reato avendo lo stesso imputato scritto una legge per depenalizzare il reato. Qui pero’, B fa un passo avanti, non è lui stesso che deve scriversi le leggi per non finire in galera ma sono gli oppositori, anzi, i neo colleghi di maggioranza, a scriverla per lui. Il procedimento penale sulla prostituzione minorile rimarebbe, il condizionale è doveroso: sempre che il Pd non partorisca un emendamento per salvare B anche da questo reato.

Immagine

Non sarebbe la prima volta che le pseudo opposizioni salvano o favoriscono B, vi ricordate della clamorosa confessione di Violante in Parlamento ?

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

FONTE: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-03-02/corruzione-proposta-aiuta-premier-063839.shtml?uuid=AaCPQi0E

5 pensieri riguardo “IL PD PRESENTA UN EMENDAMENTO PER FAR PROSCIOGLIERE BERLUSCONI DAL REATO DI CONCUSSIONE ?

  1. Ma non e’ vero dai……gia’ questo delinquente ha schivato la galera con leggi ad – personam …… Gia’ sara’ cosa quasi impossibile vederlo condannato…..e credete davvero che nel PD siano tanto scemi da lanciargli un salvagente ??? Ma nn scherziamo ….

    "Mi piace"

    1. Da gente (La confessione di Violante, vedere per credere http://www.youtube.com/watch?v=RHPRel7mpUM) che (non tutti, sia chiaro, ci mancerebbe che non ci fossero pure le persone per bene nel PD) hanno confessato che:

      Hanno favorito B non facendo una legge sul conflitto di interessi.
      Hanno dato la garanzia nel 1994 a B che non avrebbero toccato le sue aziende.
      Non hanno dichiarato ineleggibile B nonostante le concessioni, B, per legge, era ineleggibile.
      Hanno fatto aumentare il fatturato delle aziende di B mentre governavano (dichiarò Violante, sembra anche con un certo orgoglio)

      Ed oggi siedono in Parlamento nella stessa maggioranza con B (ok, per cause di forza maggiore diranno quelli del PD, ma è un dato di fatto)

      Da questa gente, che è stata eletta per contrastare il berlusconismo e a nome non si sa bene di chi ha invece spianato la strada al berlusconismo imperante, mi aspetto le peggiori nefandezze. Perchè, queste metastasi della Sinistra, che non sono ne’ di Sinistra ne’ di Centro ne’ di Destra, ma rappresentano soltanto se’ stessi e la loro sete di potere, nonostante abbiamo messo su la sagra degli orrori, stanno sempre li’ al loro posto, comodamente seduti nelle loro poltrone da venti mila euro al mese.

      E se questi cavalli di troia in seno alla Sinistra stanno ancora li’ non è mica solo colpa della legge elettorale ma anche di quell’ elettorato di sinistra che non è mai sceso in piazza a migliaia per chiederne le dimissioni. Perchè, gli elettori di Sinistra non hanno mai fatto un “No D’Alema, Veltroni, Rutelli, Violante ecc.. Day ?”

      "Mi piace"

  2. due considerazioni preliminari: il reato di concussione in quasi tutti gli ordinamenti non esiste ed è equiparato alla corruzione (puoi verificare nel testo “percorsi europei di diritto penale” di Fornasari-Menghini);
    Berlusconi comunque non sarebbe automaticamente prosciolto, perchè la procura potrebbe chiedere il cambiamento del titolo d’imputazione.
    dunque, fermo restando che perseverare è diabolico, la proposta del PD non deve necessariamente essere interpretata in malafede….

    "Mi piace"

  3. bisogna anche dire il nome del parlamentare che ha presentato l’emendamento salva Berlusconi per riempirlo di improperi e non dargli più il voto

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...