Pubblicato in: CRONACA

VIOLANTE…..SE CI SEI BATTI UN COLPO !!!


L’ ufficio del Senato approva quasi all’unanimita’ la riduzione dei benefit per i Presidenti della Camera : d’ora in poi non saranno piu’ ad vitam ma saranno validi per due legislature. Non ne usufruiranno piu’ per trascorso termine il quasi centenario Pietro Ingrao e la cat-woman Irene Pivetti , che parla ( a sproposito ) di societa’ forcaiola e di ” suoi bravi dipendenti e collaboratori ” che perderanno il posto di lavoro. Fausto Bertinotti si inchina al volere del Parlamento ( a chi lo sento chiamare Compagno con la C maiuscola sputo in un occhio ) . Gianfranco Fini e Luciano Violante tacciono mentre Casini ci fa’ un figurone, dichiarando che si togliera’ volentieri tutti i vari benefit e rinuncera’ allo stipendio da Presidente della Camera pur potendosene ancora avvalere ,  per rispetto a tutti quegli italiani che stanno facendo sacrifici ogni giorno ( figurone eh ragazzi prendere lezioni di comportamento da un democristiano DOC ) ?? Onore a Casini e sinceramente non mi importa molto del comportamento degli altri ma personalmente , essendo un iscritto e attivista del PD ESIGO dal Senatore Luciano Violante un comportamento diverso. Non e’ solo per un’ innata antipatia verso la persona che nutro da tempo che mi fa’ dire questo…. Pur essendo italiano ho buona memoria e rammento perfettamente quando egli paragono’ i giovani che aderirono all’ RSI ai giovani che andarono in montagna partigiani o quando confesso’  apertamente durante una seduta parlamentare lo ” scambio ” di favori con Berlusconi. Questa persona deve avere un comportamento consono, che e’ quello di rinunciare a questi benefit ( e stipendio ) perche’ NOI del PD dobbiamo essere diversi…Altrimenti, se siamo dei lestofanti che usano la politica per mero tornaconto personale, tanto vale votare gli originali !!!

GIANLUCA BELLENTANI

8 pensieri riguardo “VIOLANTE…..SE CI SEI BATTI UN COLPO !!!

  1. Come ben sai, Maestro, penso le peggiori cose di Violante e credo anche che continuerai a rimanere deluso dal suo comportamento. Penso una cosa pero’, perchè voi iscritti al PD non fate una bella manifestazione per chiedere l’allontanamento di certi soggetti dal partito ?

    "Mi piace"

  2. Mi meraviglia di più il comportamento di Bertinotti, il suo partito “era” a difesa dei lavoratori….degli altri non me ne curo ognuno fa i propri interessi sia che siano di dx che di sx. Un elogio a Casini

    "Mi piace"

  3. Violante non è una persona stupida e dispiace che non abbia l’acume politico di cogliere la grande occasione offerta da questa modesta riforma.
    Il gesto in sé è poca cosa, l’ha capito anche Casini, ma se il PD vuole riavvicinarsi alla gente anche questi sono gesti fondamentali!

    "Mi piace"

  4. quando ho appresso dell’iniziativa di Casini, pur sospettandone la strumentalità, ne ho evidenziato nella mia pagina di FB il lato positivo, osì come, negativamente, ho commentato il coportamento di Violante e Bertinotti. Da questo punto di vista, pertanto, non solo condivido il contento del tua nota, ma, consentimi, forse… l’ho anticipato. Complimenti “Leghista”. Ciao.

    "Mi piace"

  5. L’ uomo non si misura dalle sue idee politiche che dice di avere o dal ” populismo” che và sbandierando nelle piazze, sotto elezioni. L’ uomo è ciò che si è dentro …..e se questi è solo INVOLUCRO si può chiamare VIOLANTE o BERTINOTTI o tanti altri che stanno sfruttando la politica per solo fini personali…bè Gian , questi non li puoi cambiare. Va cambiato il modo di pensare di noi italiani che dovremmo essere meno INDIVIDUALISTI ed IPOCRITI; pensare alla collettività e alla reale ripresa del Paese , questo ci farebbe dei veri italiani . Ma fino a quando anche noi continuiamo solo a parlare e mai scendere pacificamente nelle piazze x esternare il nostro malcontento, questa gentaglia avrà sempre l’ alibi di farsi i fatti propri.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...