IL BOSSI SUL VIALE DEL TRAMONTO INAUGURA VIALE PADANIA TRA LE CONTESTAZIONI.


A Marcallo con Casone (Milano) hanno inaugurato Viale Padania, un gruppo di cittadini ha contestato Bossi al grido “Vergogna, vergogna” sventolando il Tricolore.

 

7 pensieri riguardo “IL BOSSI SUL VIALE DEL TRAMONTO INAUGURA VIALE PADANIA TRA LE CONTESTAZIONI.

  1. Purtroppo il termine appare anche sulla Treccani, non credo che se ne potrà far niente. Io ritengo sia una forma sgrammaticata e di derivazione dialettale per indicare la pianura Padana, in caso contrario avremmo il Grana Padanio. Il guaio è che questi pistolotti, con questi piccoli sciacallaggi fomentano nei cretini la legittimazione della stupidità. In ogni caso i cartelli sono amovibili e segabili 🙂

    "Mi piace"

    1. Vero, Padània: “Altro nome con cui si indica la Pianura Padana, all’interno della quale si distinguono la P. superiore, comprendente il territorio della pianura piemontese, e la P. inferiore, comprendente quello delle pianure lombarda e veneta.” (Treccani)

      Quindi parliamo di pianura Padana e il cartello fa riferimento ad essa. Ora, il problema è proprio che questi hanno completamente mistificato il significato del termine facendolo passare per una sorta di Staterello indipendentista. La prova: se non fosse cosi’ non avrebbero invitato ad inaugurare Viale padania, ovvero una via dedicata ad un antico nome geografico, al leader del partito che da 25 anni continua a parlare della nascita del fantomatico Stato delle banane della padania. Indovinate di che partito è il sindaco del Paesino ?

      "Mi piace"

  2. Solo nel Paese di Pulcinella si poteva dare credito ad un partito che ha come slogan elettorale il “celodurismo”; Ahimé “mala tempora currunt”!

    "Mi piace"

  3. Il Paese di di 6000 abitanti gli italici contestatori una ….. decina, se questo è il tramonto di Bossi …. E chissà se quei contestatori sono nati da quelle parti o sono importati.
    Gli altri viali nefasti li abbiamo già provati : viale ITALIA dal 1861, viale EUROPA dal 1992 e stiamo vedendo dove ci hanno portato. Secessione subito !!!

    "Mi piace"

  4. era ora che i cittadini mostrassero lo sdego verso Bossi e verso la Lega!!
    troppo a lungo si è tollerato in silenzio le loro ca*****te sulla “padania”, sull’Italia e sugli immigrati: farle passare senza censura è stato troppo comodo e gli ha consentito grande popolarità.
    sono veramente lieto di sapere che c’è finalmente una reazione contraria!

    "Mi piace"

  5. sono uno dei contestatari coi cartelli e vi ricordo che con l inaugurazione del viale innominabile è cominciata la caduta della lega con lo scandalo diamanti laurea del trota e successivo siluramento del bossi ! confido nell itelligenza dei miei concittadini per le prossime amministrative. viva marcallo libera!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: