Movimento fascismo e libertà si presenta alle elezioni.


A Santeramo in Colle, provincia di Bari, il candidato Sindaco Giuseppe Lassandro si presenta con il Movimento fascismo e libertà. L’ufficio elettorale aveva giustamente bloccato il simbolo ma per rimettere tutto a posto è bastato sostituire il nome con la sigla Mfl.

Ora, per capire il pensiero di Lassandro piu’ che ai simboli e ai nomi è sufficiente dare un’occhiata al suo blog.

Sul 27 gennaio, giorno della memoria, in un post dal titolo “ 27 gennaio, il giorno della menzogna” scrive:

“Anche quest’anno, i media di regime, assieme all’accozzaglia antifascista, ci hanno bombardato con le loro “memorie per la Shoah”.
E’ risaputo che quest’evento risulta essere l’unico “genocidio” (ma è avvenuto come lo descrivono?) ininterrottamente “ricordato” da oramai 80 anni… E allora perchè non ricordiamo anche il genocidio americano nei confronti degli indios d’America? O quello degli Armeni? O ancora, quello comunista in Cina, URSS e Cuba? Macchè quelle sono nullità… Il “male assoluto” E’ e DEVE RESTARE SOLO LA “SHOAH”.

Nel post “ Cosa fu realmente la razza ariana” dopo aver chiarito il significato di razza ariana, conclude il suo articolo scrivendo:

Giusto per completare il quadro di tipo “razziale”, non posso non spezzare anche una lancia a favore del nazionalsocialismo.
A chi parla di razzismo nazista consiglio vivamente di andare a vedersi le legioni SS africane, indiane, arabe ed ebree.
Così soltanto forse comprenderete che il concetto di “razza” sia stato esclusivamente spirituale e concenzional-vitale

In “riflessioni personali” parla del Duce:

“Ma chi fu veramente il Duce? Fu quell’uomo che rese grande l’Italia. La sviluppò economicamente e socialmente, infrastrutturalmente e tecnologicamente, ridandole finalmente la dignità che da secoli aveva perso. Eravamo invidiati per le nostre grandi imprese aeronautiche, navali, ferroviarie, scientifiche e socialitarie, oltre che per la nostra audacia di sputare in faccia la verità.”

 Ora, mi pare evidente che non ci voglia un esperto di storia del fascismo per capire che ci troviamo davanti ad un fascista, le prove sono talmente evidenti:  si definisce orgogliosamente fascista, considera i suoi colleghi di partito Camerata,  si presenta alle elezioni con il Movimento fascista e libertà e scrive certe cose sul suo blog avendo come testata del blog questi simboli 

 

Sfortunatamente ( perchè mi pare legislativamente un non senso) pero’ proprio il Movimento Fascismo e Liberta’ è stato sempre archiviato o assolto in processi che lo vedevano imputato per tentata ricostruzione del partito fascista perche’ il fatto non sussiste.

Perché ? La Legge vieta la ricostruione del partito fascista (PNF) ma non la fondazione di un partito di ideologia fascista.

E se poi quel partito di ideologia fascista entra in Parlamento e fa le stesse cose che fece PNF come la mettiamo ?

One thought on “Movimento fascismo e libertà si presenta alle elezioni.

  1. Io penso che la gente debba essere libera di decidere in tutte le direzioni,la libertà di pensiero non può essere influenzata e indirizzata solo verso sinistra e per quanto io non condivida molte delle opinioni di Lassandro sopra riportate, arrivando a classificarne alcune come enormi cazzate, dico che la gente debba essere libera di scegliere se vuole un governo simile. Per quanto mi riguarda ritengo che il partito fascismo e libertà abbia anche lati positivi e buone idee così come il fascismo di per se, non credo che possa arrivare al governo e meno ancora credo che se ci arrivasse farebbe delle leggi razziali o leggi di impronta autarchica e/o totalitaria. Non credo che voglia instaurare un regime e mi piace pensare che riconosca gli sbagli e le porcherie fatte in passato dal fascismo anche magari a causa di un’influenza nazista imposta per motivi di palese superiorità militare e pazzia. Talvolta ho l’impressione che la situazione attuale sia un terreno fertile per l’adesione a questo tipo di movimento, il senso di impotenza di fronte alla criminalità e alla corruzione della classe politica è senza dubbio una motivazione, viene da pensare che forse questa gente farebbe star meglio gli italiani anzichè ridurli in miseria e istigarli al suicidio, che forse darebbero più sicurezza alle persone oneste e certezza della pena a chi la merita, che forse essere italiani tornerebbe ad essere sinonimo di qualità e motivo di orgoglio anzichè una quasi vergogna; verrebbe da pensare tante cose, magari a causa di luoghi comuni o eventi attribuibili al fascismo delle origini, tra queste anche molte cose positive, tant’è la voglia di levarsi dai piedi questi ladri in giacca e cravatta, queste sanguisughe intoccabili dalla legge, questi immensi bastardi che ci stanno riducendo alla disperazione e alla miseria. Sinceramente mi piacerebbe sapere e vedere cosa farebbero se vincessero le elezioni, anzi, se proprio dovessi votare potrei persino dargli il voto, sicuramente se dovessi per forza scegliere preferirei votare fascismo e libertà piuttosto che berlusconi, casini, bersani e tutte quelle facce di merda voltagabbana corrotti e ladri che ci sono in parlamento col culo attaccato saldamente alla poltrona e il conto in banca (estera magari) che risanerebbe il bilancio dello stato! Ma nessuno mi obbliga a votare e sono libero di scegliere se votare, non votare, votare pd pdl udc eccetera o votare m5stelle o anche fascismo e libertà. Se c’è qualche kamikaze che vuole candidarsi a farsi saltare in aria in parlamento quando c’è la riunione in cui decidono di aumentarsi ancora lo stipendio (e quindi è possibile che ci siano tutti) son pronto a scommettere che vince a furor di popolo…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: