Se il PD è di Sinistra allora Hollande è di Destra.


Si vede proprio che ideologie e programmi anche vagamente di Sinistra sono spariti dalla scena politica italiana, perché se non fosse cosi’ un partito come il PD non verrebbe considerato di centrosinistra (vada per il centro ma di Sinistra proprio no) ma un partito di centrodestra.

Sfortunatamente per il PD in altri Paesi esistono ancora dei politici che non solo dicono cose di Sinistra ma mantengono pure le promesse elettorali. Hollande ha promesso che in caso di vittoria alle presidenziali avrebbe mandato in pensione a 60 anni circa 110 mila persone (coloro che hanno iniziato a lavorare prima dei 18 anni e hanno piu’ di 41 anni di contributi). E non ci crederete ma Hollande ha mantenuto la promessa. In Italia il PD ha votato la riforma delle pensioni “lacrime e sangue” scritta dal Governo “DraculMonti” che ha determinato, tra le altre tragedie, anche piu’ di 65 mila esodati.

E poi quel destrorso di Hollande ha pensato a qualche altra cosa di Sinistra: diritto di voto per gli stranieri non comunitari, diritto di matrimonio ed adozione per le coppie omosessuali, regolamentazione dell’eutanasia, ritiro delle truppe francesi dall’ Afghanistan.

E quei “sinistracci” del PD su questi temi cosa dicono ? Rosy Bindi, presidente del Partito democratico, sul diritto alle adozioni per le coppie omosessuali: “È meglio che un bambino resti in Africa piuttosto che sia adottato da una coppia omosessuale.”

Bersani (segretario del partito) e le “discussioni di natura costituzionale sui matrimoni delle coppie omossessuali”: “Terrei fuori dal dibattito la parola matrimonio, che da noi comporta una discussione di natura costituzionale, al contrario di altri paesi. Tuttavia dobbiamo dare dignità e presidio giuridico alle convivenze stabili tra omosessuali perché il tema non può essere lasciato al far west”.

Peccato che la Consulta ha stabilito che non sia necessario modificare nessuna Costituzione per concedere il diritto di matrimonio alle coppie omosessuali. Insomma, una bella scusa per non far niente.

E i sinistracci cosa dicono sull’eutanasia ? Bersani: “Sono radicalmente contro ogni ipotesi eutanasia”

E sul ritiro delle truppe italiane ? Tante parole ma nei fatti i “sinistracci” del PD hanno sempre votato favorevolmente al rifinanziamento delle missioni militari.

Ricapitolando, solo a parole, con Hollande il PD ha in comune solo la concessione del diritto di voto agli stranieri.

E per il resto ? Basta semplicemente ricordare che il PD sostiene (con i suoi voti) il Governo Monti e le sue politiche di Destra.

Ora, avrei potuto citare le dichiarazioni molto piu’ offensive di altri esponenti del PD sui temi sopra citati, avrei potuto ricordare i mille inciuci con Berlusconi e i recenti voti contro i tagli alla Casta e contro l’art. 18 ma è meglio fermarsi qui perché mi pare un discorso lapalissiano.

Infine, che escano allo scoperto, facciano finalmente outing: noi del PD non siamo e non siamo mai stati di Sinistra.

Gio’ Chianta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: