Gaglione, il parlamentare piu’ assenteista (almeno) del Mondo.


Qualche tempo fa avevamo riportato la classifica dei parlamentari piu’ assenteisti. Oggi dedichiamo un post al parlamentare piu’ assenteista di tutti.

Da inizio legislatura (2008) a maggio 2012 ha partecipato a 143 votazioni (4, 05 % del totale) mentre non ha partecipato a 3392 votazioni (95, 95 % del totale)

Qualcuno dirà: ma avra’ almeno partecipato a qualche missione ? Le missioni, semplificando molto, mantengono i parlamentari lontani dal voto essendo impegnati (in missione) altrove. Molti deputati partecipando a molte missioni non possono, evidentemente, partecipare ad un numero notevole di votazioni ma essendo le missioni parte integrante dell’attività parlamentare le loro assenze sono giustificate.

Rispondendo alla domanda non vi stupirà sapere che Antonio Gaglione non ha partecipato ad alcuna missione e tutte le sue assenze non possono essere giustificate da altre attività parlamentari. Ora, mentre un numero sempre piu’ crescente di persone  pagherebbe per lavorare, ci sono altri individui che sono strapagati,  permettendosi pure il lusso di non andare a lavorare senza conseguenza alcuna.

Vediamo il trattamento economico di Gaglione che, ricordiamo, non ha partecipato al 95, 95 % delle votazioni.

Importo netto mensile dell’ indennità parlamentare: 5 mila euro ( 4.750 se il parlamentare svolge un’ altra attività, dovrebbe essere il suo caso)

Diaria: 3. 503 al mese.  A questa somma vengono decurtati 206, 58 per ogni assenza alle votazioni  tramite procedimento elettronico. Viste le assenze di Gaglione, di diaria, almeno quella, ne avrà vista ben poca.

Rimborso spese per l’esercizio del mandato: 3. 690 euro al mese.

Spese di trasporto e spese di viaggio: 3323 euro ogni trimestre.

Spese telefoniche: 3098 euro ogni anno.

Ma non sarà che Gaglione, cardiologo interventista, specializzato in angioplastiche coronariche, primario del piu’ grande centro di cardiologia interventistica a Bari ma anche professore universitario alla facolta’ di Medicina e Chirurgia di Foggia, non riesce proprio a raggiungere il Parlamento perché troppo impegnato a svolgere le sue vere attività lavorative ? Notiamo che, in ogni caso, un pochino di tempo per prendersi lo stipendio da parlamentare riesce a trovarlo.

7 pensieri riguardo “Gaglione, il parlamentare piu’ assenteista (almeno) del Mondo.

  1. E’ inutile pubblicare certe “SCHIFEZZE” siamo in un paese di merda ed è inutile che qualche SOLONE predichi al contenimento della spesa pubblica.Alle pensioni oltre i 1500 hanno subito provveduto a metterci le mani così pure per l’IMU ma nei riguardi di questi SIGNORI non ci pensano o non vogliono pensarci!!!!! . Siamo in un paese di PECORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

    1. Si, noi pero’ abbiamo preso come campione quei parlamentari che hanno iniziato la legislatura (2008). Invece in un altro post ci siamo occupati dei parlamentari piu’ assenteisti prendendo come dato la percentuale di assenze a prescindere dal momento in cui sono entrati in Parlamento.

      "Mi piace"

  2. ma i fessi siamo noi che dobbiamo farci un c…. per tirare avanti ! Insistere in questo argomento è buona cosa ma vale ? I ns. politici sono molto interessati a legarsi tra loro e del resto SE NE FREGANO!!! speriamo che qualcuno possa leggere i tuoi articoli.Ciao

    "Mi piace"

    1. Qualche risposta:

      -Ti confermo che noi siamo sicuramente fessi.

      -Credo serva riportare certe cose perchè se oggi c’è un minimo di risveglio di una parte dei cittadini italiani è certamente merito dei media, quindi soprattutto i blogger indipendenti, che hanno riportato quello che i media di regime non avrebbero mai riportato.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: