Undicesimo: non manganellare tuo figlio.


Quando i “poliziotti dal manganello facile” si troveranno davanti ad un corteo capeggiato proprio dai loro figli cosa faranno ? Caricheranno e manganelleranno lo stesso perché un ordine è un ordine e nulla vale di piu’ oppure butteranno via il manganello  perché un figlio, la sua vita e il suo futuro valgono piu’ di un ordine ?

Per essere ancora piu’ chiari …

 

3 risposte a “Undicesimo: non manganellare tuo figlio.”

  1. Avatar Liviana De Ingeniis
    Liviana De Ingeniis

    GIUSTO. Inoltre per dare un’arma in mano ad un essere umano bisogna prima accertarsi che non sia già potenzialmente uno pronto ad uccidere anche senza “ordine”.

    "Mi piace"

  2. Non manganelleranno mai i propri figli. I figli dei poliziotti non possono manifestare. Probabilmente sono stati educati/costretti dal proprio padre a non farlo.
    E i poliziotti vi risponderanno, ora e sempre : “Eseguiamo ordini dall’alto. Non possiamo fare altrimenti”. Cosi è stato ai tempi delle guerre mondiali. Cosi sara nei secoli dei secoli.
    Non scegli di fare il poliziotto se sei “pacifista, anarchico, comunista, contro la guerra, a favore dei manifestanti, contro lo sfruttamento dei governi”.
    Oggi scegli di lavorare nelle forze dell’ordine per avere un lavoro sicuro. E non sei cosi cretino da buttare per strada il manganello e abbracciare gli studenti, rischiando il posto di lavoro.
    Se lo facessi, saresti un’eccezione.
    Non aspettatevi nulla da loro. Sarebbe un errore madornale.
    R.

    "Mi piace"

  3. Non sono giustificabili, mi spiace, ma la logica “eseguivo gli ordini” è la stessa dei nazisti a Norimberga e io non la posso accettare. La violenza non va mai bene, anche quella dei manifestanti ma almeno i manifestanti dalla loro hanno una certa esasperazione, quella che stiamo vivendo tutti noi, tutti i giorni, un peggioramento lento e inesorabile delle nostre condizioni di vita e un non orizzonte…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: