ARIECCOLO !!!


Non si erano ancora spenti gli echi di soddisfazione per la buona riuscita delle primarie del csx ed ecco che Berlusconi, puntualissimo, annuncia la sua ” discesa in campo ”, la sesta. La notizia provoca diversi stati d’ animo sia trai suoi alleati che tra coloro che lo hanno sempre considerato solo un venditore di bugie. Nel primo gruppo, quello dei suoi alleati, si passa dallo stupore di chi gia’ aveva messo in campo tutte le sue risorse aspirando ad un ruolo di leadership nel PDL alla gioia euforica di chi non vede altro leader se non lui e benedice il suo ritorno. Nello schieramento opposto invece si passa dallo sconcerto di chi non credeva possibile un suo ritorno alla politica (e bollava la cosa come fantapolitica ) ad una sorta di ” me lo immaginavo ” da parte di chi, come il sottoscritto, e’ convinto che ci libereremo di questo cancro solo quando sara’ tumulato per sempre nel suo mausoleo.

QUALI SONO GLI ARGOMENTI CHE USA ? Sempre i soliti…dalla paura dei comunisti alla Magistratura venduta alla sinistra, dagli organi di informazione faziosi ai complotti per farlo fuori. A tutto cio’ si aggiungono pure discorsi populisti e antieuropeisti  che, probabilmente, faremmo fatica a sentire da un ubriaco al bar . Ecco allora che l’ euro ci ha rovinato, che lo spread e’ solo un’ invenzione, che la Cancelliera Merkel e’ colei che vuole mangiarsi l’ Italia e i Paesi in difficolta’….insomma, una serie di panzane a cui nessuno sano di mente puo’ ancora credere. Sono convinto ( ma e’ una mia opinione ) che nemmeno lui creda a cio’ che dice.

QUALE E’ LA SUA STRATEGIA ? = Innanzitutto mettiamo in chiaro una cosa : Berlsuconi NON E’ UN PAZZO ma solamente un delinquente che cerca in tutti i modi di salvarsi dalla galera ! Bollarlo come una persona insana di mente vorrebbe dire non attrezzarsi contro il pericolo che costui rappresenta. Berlusconi sa’ perfettamente che il PDL e’ finito e che quelli ancora con un briciolo di dignita’ si smarcheranno magari per fare un partito proprio. Conosce benissimo i sondaggi e sa’ perfettamente che non solo non avra’ i numeri di 4 anni fa ma che al massimo prendera’ un 2% di voti che lo porteranno ( nela migliore delle ipotesi ) alla pari col M5S . Sa’ benissimo che, pur essendo stati svenati dalla cura Monti, gli italiani preferirebbero sicuramente il Professore a lui….. La sua strategia di azione e’ quindi una sola, quella che meglio gli riesce : CREARE CASINO ! Tutto quindi e’ lecito in questa strategia, dal cavalcare il malcontento della gente sempre piu’ in difficolta’ per impegni presi da lui ma attuati da Monti alla polpetta avvelenata gettata nel campo del PD con l’ apertura a M. Renzi. Dal voler un riavvicinamento con la Lega Nord in cambio del Federalismo fintanto al promettere Balotelli al Milan. Gia’ e’ pronta una campagna mediatica di una intensita’ mai vista, che portera’ i suoi fedelissimi a presenziare in massa a tutti i vari dibattiti televisi, sia sulla televisione di sua proprieta’ sia su quella pubblica. Pare che egli stesso sara’ presente a trasmissioni tipo Ballaro’ e addirittura da Santoro.

COSA HA IN MENTE PER SALVARSI DAI VARI PROCESSI ? = Una sola cosa : scompiglaire i diversi schieramenti, attirare l’ attenzione su di se in modo che si parli piu’ di lui anziche’ di alleanze e soprattutto di programmi. La sua ” battaglia finale ”, quella che dira’ se e’ davvero finito o no, si combattera’ in Lombardia, l’ Ohio della politica italiana. Se una coalizione del centrosx non risultasse vincente si andrebbe al paradosso che il csx, pur vincendo, sarebbe in minoranza al Senato, con tutte le conseguenze che la cosa comporterebbe.

CHE FARE PER LEVARCELO DAI C…. ? = Io propongo tre cose . Innanzitutto guardarlo e ascoltarlo il meno possibile, non considerarlo, come facciamo con qualcuno malato di Alzheimer che ci ferma per strada e ci copre di farneticazioni. Ricordarsi sempre di chi e’ e di cosa ha fatto : il berlusconismo che ha contagiato le menti italiche tutte, chi piu’ chi meno, e’ solo ed esclusivamente una sua creatura. Ricordarsi SEMPRE di chi lo sostiene e che magari, tra qualche anno, verra’ a dirci che non sapeva. Un’ Italia senza Berlusconi non solo e’ possibile ma e’ vitale per la democrazia !!!

Gianluca Bellentani

berlusconi bancomat

5 risposte a “ARIECCOLO !!!”

  1. Avatar Mariarosa Calderaro
    Mariarosa Calderaro

    Oddio si …… arieccolo, anche se in pochi avevano creduto che potesse cedere il suo posto a qualcun altro. Il ridicolo tira e molla delle pseudo primarie del Pdl aveva già di fatto confermato che sarebbe nuovamente ritornato presto a scompaginare tutto. I giornali di tutta Europa hanno ricominciato a ironizzare pesantemente sul suo ritorno e non si parla che di lui in ogni dove …. insomma nulla è cambiato. E non poteva essere diversamente, troppi interessi in gioco: economici (stamattina leggevo che, da quando ha dato le dimissioni, la pubblicità sulle reti di Mediaset è diminuita in modo considerevole) e giudiziari. Deve ancora definitivamente pararsi il culo prima di cedere lo scettro del comando ad altri. E’ lapalissiano dirlo ma …. basterebbe non votarlo!

    "Mi piace"

  2. imbecille

    "Mi piace"

  3. Avatar FIORELLA ZACCAGNINI
    FIORELLA ZACCAGNINI

    è un pazzo, la Germania lo vuole espellere per quello che ha detto sullo spread e sulla Merkel, magari ci facessero questo favore……nessuna nazione ha come presidente del consiglio un essere spregevole e orrendo come lui, guardarlo ed ascoltarlo mi fa schifo

    "Mi piace"

  4. Avatar FIORELLA ZACCAGNINI
    FIORELLA ZACCAGNINI

    e per togliercelo dai c….ni come dici tu, basta non votarlo

    "Mi piace"

  5. Non basta non votarlo,occorre anche smettere di parlarne….più ne parli,anche in negativo,più gli fai prendere voti 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento