Tutti i piddini e molti vendoliani affermano che votare per PD e SEL sarebbe “utile” mentre votare Rivoluzione Civile sarebbe un favore a Monti e a Berlusconi poiché farebbe disperdere molti voti.
Pur non condividendo la tesi dei piddini capisco che non potrebbero dire altrimenti mentre non capisco perché i vendoliani dicano certe cose, pur non credendoci nemmeno loro, e soprattutto perché stiano con il PD e non con Rivoluzione Civile essendo il loro programma, le loro idee e il loro background culturale vicini a Rivoluzione Civile e lontani dal PD.
Mi permetto di dire due cose ai molti amici vendoliani. Primo: l’elettorato di Rivoluzione Civile è rappresentato dagli elettori dei partiti e dei movimenti che credono in questo nuovo progetto politico e da quei cittadini che non voterebbero Monti, Berlusconi o Bersani nemmeno se sottoposti a tortura, quindi, il voto dato a Rivoluzione civile è utile perchè sottratto all’astensione. Secondo: pare che in nome di qualche posto al governo Vendola e i suoi si siano già dimenticati che il PD ha governato con il PDL, prima in maniera occulta (gli inciuci di D’Alema, Violante e soci sono notori) e poi palesemente (appoggiando entrambi Monti e le sue riforme: lavoro, pensioni, Imu e via dicendo) che Bersani un giorno si e l’altro pure dichiara tutto il suo desiderio nel voler coinvolgere Monti nel suo governo e che sempre Bersani ha piu’ volte detto che l’agenda Monti è in gran parte condivisa dal PD.
Certamente, non è e non sarà mai Rivoluzione Civile a favorire Monti e Berlusconi, il nostro programma mira proprio a cercare di porre rimedio alle politiche berlusconiane prima e montiane poi.
Noi non ci siamo mai mossi, perchè riteniamo di stare dalla parte giusta e tu, caro amico vendoliano, da che parte stai ? Riflettici bene…
Gio’ Chianta
Rispondi