Bersani, per sostenere il governo Monti, è stato alleato di Berlusconi. Questo ha permesso a Berlusconi di avere tutto il tempo necessario a disposizione per risorgere politicamente. Se fosse andato ad elezioni quando il PDL era ai minimi storici, l’Italia non sarebbe fallita, perchè i mercati avrebbero visto di buon occhio la sicura sconfitta di Berlusconi alle successive elezioni e oggi non rischieremmo di ritrovarci B nuovamente al governo.
Bersani sarà alleato di governo di Monti, nella prossima legislatura, per sconfiggere colui che ha aiutato a risorgere e così facendo dovrà accollarsi l’agenda Monti aiutando un personaggio che, altrimenti, non governerebbe mai piu’ visto lo scarso peso elettorale della sua lista e considerati i danni che ha fatto in appena un anno di governo.
Bersani ha aiutato e votato la fiducia al governo Monti, ha aiutato B a tornare in corsa e aiuterà Monti ad avere un ruolo di primissimo piano nel prossimo governo Bersani-Monti.
Bersani, dopo aver messo in scena questo colossale maxi inciucio, ripudiato la Sinistra radicale e messo in un angolo Vendola, si permette pure di fare appelli al voto utile. Ma utile a chi ? Al salvataggio del BBM (Berlusconi, Bersani e Monti)
Gio’ Chianta
Rispondi