Questa lettera è stata inviata anche a persone che non hanno mai votato Berlusconi in vita loro ma anche a persone che non sono proprio piu’ in vita e questo è già parecchio indecente. Ma è l’aspetto meno grave, perchè questa lettera viola almeno un paio di articoli del Codice penale.
Ma, paradossalmente, il vero problema non è la lettera.
Il vero problema non è colui che invia la lettera abusando ancora una volta della credulità popolare per fini personali ma coloro che credendo al contenuto di quella lettera andranno a fare inutili file presso gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate e alla fine, per non saper ne’ leggere ne’ scrivere, voteranno Berlusconi.
Il vero problema di questo Paese non è Berlusconi ma i suoi elettori perchè senza i loro voti starebbe nel posto il cui dovrebbe stare uno come lui: la galera.
Per cause di forza maggiore Berlusconi prima o poi cesserà di esistere ma ci sarà sempre gente disposta a votare per uno come Berlusconi. Perchè l’ignoranza genera mostri.
Gio’ Chianta
3 risposte a “L’ignoranza genera mostri.”
Pensa che c’è gente che pagherebbe per votarlo. E c’è gente che ha già pagato per votare i candidati del PD!
Noi che non abbiamo avuto l’onore di ricevere la famosa lettera, che tu sappia, possiamo reperirla in qualche modo su internet?
"Mi piace""Mi piace"
e vivremo i mostri del berlusconismo ancora per moltissimi anni….
probabilmente ben più di quanto immaginiamo: ormai ha messo radici.
speriamo bene, queste elezioni sono cruciali per l’Italia. per ridare un pò di fiato all’economia, alla politica e soprattutto per cominciare a scalfire questo modello socio-culturale.
"Mi piace""Mi piace"
Vero è, purtroppo !
"Mi piace""Mi piace"