Chi è piu’ berlusconiano di Bersani ? Nessuno.


Un Paese senza speranza ?
Non voglio rassegnarmi a questa affermazione,non ancora.
Agli italiani non vanno bene coloro che hanno combattuto la corruzione e che hanno fatto le uniche proposte valide e condivise da tutti gli organi competenti,come la magistratura,la corte dei conti o autorevoli conoscitori di tale piaga nonché fenomeno criminale in continua espansione. No. Antonio Di Pietro ha combattuto la corruzione per nulla e per nulla Antonio Ingroia ha indagato e studiato per conoscere la mafia,salvo poi scoprire che il punto di forza di questa associazione a delinquere sta a Montecitorio,sta nei consigli regionali,sta nelle giunte comunali composte dagli stessi malfattori ai quali oggi gli italiani hanno dato ancora tanti bei voti IN-utili.
Ma anche oggi,nonostante tutto,voglio spezzare una lancia per i miei connazionali,nonostante l’istinto mi porti alla rabbia,allo sconforto alla nausea di condividere la Patria con chi non riesce a sottrarsi all’ennesima acclamazione a Barabba.
Siamo in balia di giornalisti vergognosi;quelli che dovrebbero comportarsi come cani da guardia della democrazia sono sempre più cani da compagnia dei potenti,come dice Travaglio. Siamo in balia di un bombardamento mediatico frutto di un conflitto d’interesse mai risolto dal PD per mancanza di volontà e per totale complicità,come dimostra questo video :

http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y .

E la gente come fa a sottrarsi a continui messaggi propagandistici,spesso sotto mentite spoglie perché Berlusconi è il padrone della TV pubblica e privata,perché possiede giornali, televisioni e con esse,la capacità di far passare il nero per bianco e lo abbiamo scoperto tante di quelle volte che appariva inutile persino rammentarlo.

Siamo in balia di un Presidente della Repubblica,lo stesso che ha cercato di aiutare un indagato per falsa testimonianza in un processo cosi delicato per la nostra Repubblica,il processo per la trattativa Stato-mafia. In balia del suo endorsement subdolo verso il banchiere camuffato da tecnico che senza rispetto alcuno per le regole è passato da arbitro a giocatore,e la stampa lo ha venerato,vezzeggiato e protetto,perché il potente non si tocca.

In balia del più grande inganno che un popolo possa subire;la costituzione di un polo che si definisce di sinistra e persegue politiche di destra rendendosi complice corrotto come dimostra questo bel patto coi banchieri :

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=440808865996047&set=pb.163818167028453.-2207520000.1361830743&type=3&theater

Per queste ragioni concedo ancora attenuanti ai miei connazionali,per quanto,la riserva delle attenuanti si sta davvero esaurendo.

Le facce nuove di ragazzi perbene e volenterosi del M5S sono l’unica ragione per considerare epocale questo voto e l’unica ragione nella quale riporre un po’ di contentezza.

Sono orgogliosa di aver votato Rivoluzione civile,lo rifarei altre mille volte .Il Parlamento senza questa formazione è privo di baluardi di difesa verso la giustizia,lo stato sociale,diritti dei lavoratori,diritti civili, lotta alla corruzione,lotta alla mafia…

Abbiamo un bagaglio di battaglie scolpite nel marmo,soprattutto grazie ad Antonio Di Pietro che ha speso tempo e salute per cambiarlo davvero questo Paese con grande passione.La voglia di abbandonarle ancora non c’è,nonostante tutto.

Francesca Scoleri

gli_sgommati_confronto_tv_bersani_berlusconi

3 risposte a “Chi è piu’ berlusconiano di Bersani ? Nessuno.”

  1. condivido in pieno!!!!!!ora il testimone passa ai 5 stelle che restano,e sono sicuro saranno,un baluardo difficilmente abbattibile…soprattutto se non si faranno fagocitare dal sistema…

    "Mi piace"

  2. Condivido……Ingroia non è stato capito,sopratutto perchè molti non sono informati su ciò che ha fatto,per molti è solo un magistrato di sinistra che è contro Berlusconi.Non sanno che ha combattuto la mafia dando tutto se stesso assieme a DiMatteo a Scarpinato e altri magistrati che a testa alta e con la schiena dritta ha fatto il suo dovere di magistrato integerrimo ,senza una vita privata ,e scortato anche per andare in bagno!!!!!!Peccato,io continuo a credere in lui sempe!!!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: