Pubblicato in: CRONACA, truffe

Come guadagnare 1000 euro al giorno.


soldi-banconote

Se cliccate su qualsiasi motore di ricerca “come guadagnare” usciranno siti come:

 come guadagnare 1000 euro al giorno; come guadagnare soldi facili;  come guadagnare stando comodamente seduto a casa tua e via dicendo.

Moltissime persone cliccano su questi siti pensando davvero che sia possibile guadagnare in un giorno quanto un operaio in un mese standosene a casa a grattarsi la pancia. E come la mettiamo con i tassi di disoccupazione mai così elevati ? Secondo i creatori di questi siti- pseudo offerte di lavoro,  disoccupati e occupati (con redditi da fame) sarebbero una sorta di autolesionisti non accettando queste grandiose proposte di lavoro.

Mi ha sempre sconvolto la credulità delle persone e in particolare quella degli italiani ed è proprio sulla credulità della gente che questi imbonitori guadagnano, funziona piu’ o meno così: costruiscono un sito dal titolo e dal contenuto scioccante per attirare il piu’ alto numero di lettori e sul quel sito ci si mette un bel po’ di pubblicità e si manda avanti il giocattolo finchè funziona, quando non funziona piu’, nuovo sito e nuova proposta scioccante.

Sfortunatamente, questi truffatori del web, hanno gioco facile perché, notoriamente, l’internauta è un tipo curioso e credulone.

Questo post ne sarà la dimostrazione. Noi ci occupiamo di temi molto importanti (mafia, economia, Giustizia, ingiustizie e piu’ in generale del malpaese) ed evidentemente, titoli dei post e contenuto non sono molto “appetibili” ad un vasto pubblico.  Il titolo di questo invece è scioccante, molti cadranno nella trappola e le nostre visite avranno un picco. Se questo blog non fosse senza pubblicità e ancor piu’ senza scopo di lucro alcuno, noi avremmo guadagnato dei soldi sulle visite che questo post, in maniera truffaldina, ha portato al blog.

 

3 pensieri riguardo “Come guadagnare 1000 euro al giorno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...