Il PD sta diventando un partito senza elettori ?


Dopo i nostri articoli sul PD, in particolare quelli in cui sostenevamo che i suoi elettori non facessero nulla per ribellarsi al maxi-inciucio, ci sono arrivati dei messaggi da parte di tanti elettori, ormai ex.  Infatti, per quello che stiamo capendo noi, pare che sia in corso un vero e proprio “abbandono di massa”. In questo caso la classe dirigente del PD non rappresenterebbe piu’ nessuno e sarebbe costretta a dimettersi. Chi ha fatto questa scelta commenti questo post e ci spieghi le sue motivazioni. 

berluletta

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è stato l’articolo che ha scatenato gli (ex) elettori del PD:

-Caro elettore PD, è tutta colpa tua https://ilmalpaese.wordpress.com/2013/04/28/caro-elettore-del-pd-e-tutta-colpa-tua/

 

12 risposte a “Il PD sta diventando un partito senza elettori ?”

  1. hanno fatto una schifezza, allearsi con Berlusconi?hanno messo di nuovo in mano il paese a lui…e chi cacchio li vota più?se uscisse un partito serio, di gente seria, di gente di sinistra, lo voterei!Ecco, se ci fosse gente come Maurizio Landini!Di corsa!

    "Mi piace"

  2. Scusate ma non ci credo. Non è mica da adesso che ne fanno di tutti i colori. Tra sei mesi si saranno dimenticati tutto di nuovo e a seguito di “moniti” “appelli” “scongiuri” torneranno a votare ancora Pd o Pdl. E’ così da vent’anni……

    "Mi piace"

    1. Infatti, anche noi crediamo che questo abbandono sia momentaneo ma ci pareva giusto registrarli. Da qui a sperare che gli elettori si diano realmente una svegliata….

      "Mi piace"

      1. Beh che ci sia una disillusione mi pare evidente, che però si spaccino per piddini anche i grullini mi sembra una vaccata propagandistica. Tra i tanti super critici del PD abbiamo anche i tanti orfani dei gloriosi microbi della sinistrissima italia ormai definitivamente spariti e finiti in braccio al ducetto Grillo.Sono questi che sembrano tutti ex PD…
        L’errore del PD è stato rivolgersi a Grillo,avrebbe dovuto dire: con Berlusconi mai, con un ducetto proto-fascista come Grillo mai… italiani ammazzatevi col gas che a noi non frega un cazzo e Globalist può festeggiare che l’Italia non avrà un governo, i disoccupati si fottano, gli esodati crepino e l’Italia vada alla malora. Sulle macerie risorgeranno i nostri milionari ad addestrare altri grullini… questa si che sarebbe stata una scelta.

        Io farei pulizia nel PD, ma di quelli che non hanno votato Marini o Prodi secondo le indicazioni del partito. Negli altri partiti non succede, il ducetto di turno democraticamente caccia via e gli da del venduto (se uomo) o della zoccola (se donna).
        Questa è la democrazia verace che piace ai veri indignati che non votano più PD…

        "Mi piace"

  3. I partiti seri ci sono stati, vedi di Pietro e IDV (ultimi scandali a parte, ma nessuno puo’ mettere in dubbio la linea pro-proletaria attuata da Di Pietro), vedi Ingroia e la sua Rivoluzione Civile, ma essendo gli elettori del PD anche piu’ teste dure di quelli del PdL, invece che dare il loro supporto ai partiti che davvero li rappresentano, invece li hanno fatti affondare.

    I miei complimenti elettori del PD. Io nel frattempo rimango anarchico che e’ meglio

    "Mi piace"

    1. Idv partito serio? Questa è la più bella battuta del secolo. Ahahah

      "Mi piace"

      1. Hai ragione, i partiti seri sono il pdl (letteralmente tradotto Partito dei Ladri) e il pd+L( partito democraticamente ladro). In un paese di furbetti, papponi emafiosi, l’onestà non paga

        "Mi piace"

  4. Io ho cominciato l’abbandono del PD già da queste ultime votazioni. Un po’ timorosa, ma vedo che ho fatto bene. Quindi non tornerò mai più indietro, specialmente orea che i fatti dimostrano che votare PD sarebbe stato come votare PDL. Allearsi con Berlusconi? Con l’antitesi al pensiero di sinistra? Non si può proprio…

    "Mi piace"

  5. Personalmente non credo che questa tipologia di elettori possa abbandonare la nave … essi sono felici di colare a picco con essa. Gli elettori del PD sono quelli che ” Fanno schifo, però bisogna votarli per il BENE del Paese!”. Sono i radical chic che non amano le piazze “Per carità nell’agorà ci vanno i populisti e i demagoghi” (termini inflazionati per indicare chi non si allinea con il pensiero unico). Sono quelli che sono buoni e PERDONANO sempre. In pratica sono i veri MANDANTI del disastro Italia.

    "Mi piace"

  6. un partito che ha perso il senso con la realtà,senza idee,ha accettato passivamente tutte le decisioni del governo Monti soprattutto sugli esodati,ha rinunciato (in accordo con Napolitano… il peggior presidente degli ultimi anni) a governare finalmente in maniera completa, ha basato la sua vita solo ed esclusivamente nella finzione della lotta a Berlusconi ..si finzione…basta risentire quello che diceva Violante alla camera( video trasmesso da Santoro qualche puntata fà) ha abbandonato a se stessi tutti i ceti più deboli…ma oggi chi li difende quello che è rimasto degli operai?’ Il PD,i Sindacati?? si,…. su SCHERZI A PARTE————sopravvive ancora sui voti degli anziani che hanno vissuto il periodo della guerra e che sono rimasti ancorati al passato,,,sui giovani,sempre meno però ,che ancora frequentano le ” case del popolo” ma ormai sono alla frutta anche loro,vivono in una torre d’avorio con il cardinale Richelieù (D’alema ) che è sempre a tramare …Basta è finita …andate a casa ..avete tradito TUTTI—una prece per il Popolo(SERVO)Italiano,o meglio per quella accozzaglia d’individui che formano il popolo Italiano—Kevo

    "Mi piace"

  7. il pd era in coma, ora è ,morto; spero si fondi un vero partito di SINISTRA, che raccoglie sel, altri e quei pochi del pd che hanno ancora dei valori in cui credere…il 70% della nomenclatura pd è un partito senza alcun principio di ispirazione socialista : personalmente d’alema, veltroni,fioroni, finocchiaro e tutti quelli come loro,lo stesso renzi mi fanno schifo: se non si parte dai valori condivisi di ispirazione socialista( quella vera non quella di craxi), il partito è solo una associazione di gente senza scrupoli che fa carriera solo per il proprio tornaconto e accetta lo schifo degli schifi: il patto col pdl…viva sel, viva idv, viva le vere forze della sinistra puirtroppo condannate a restare minoranza in questo paese dove i delinquenti hanno vinto.

    "Mi piace"

  8. Allearsi con Berlusconi e’ stato un grande errore. Ma c’è’ ancora speranza . Andiamo di nuovo alle elezioni. Occorre il coraggio di farlo. Una volta tanto spiazziamo il PDL . Sono loro i primi che ci rimetteranno alle prossime elezioni.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: