Ideologie, gender e anti-gender


Io sono piuttosto ignorante in tema di educazione alla sessualità, alle differenze, psicologia ed eventualmente biologia…
Per questo me ne sto piuttosto in silenzio quando sento parlare di “ideologia gender” e tutti i suoi malefici influssi sui bambini: perché non so.
Siccome non so, cerco per quanto possibile di affidarmi alle parole di qualcuno che la materia dell’educazione, degli affetti, della psicologia umana, della conoscenza e rispetto delle differenze l’ha un pò affrontata. Soprattutto, cerco di tenermi fuori dal coro urlato (e, diciamocelo, pure un pò isterico) delle paure e delle crociate.

Quindi, consiglio di cuore (veramente di cuore!) a tutti ed in particolar modo a coloro che sono -legittimamente- preoccupati per i propri figli dalle “derive” educative che secondo alcuni si affacciano all’orizzonte di leggersi il post scritto in proposito da Alberto Pellai, che -come scoprirete- un pò della materia conosce.

Soprattutto, Pellai ha il grande pregio di affrontare la questione in modo estremamente pacato e puntuale, analizzando le questioni educative ben prima di quelle -supposte- giuridiche del d.l. “buona scuola” (come molti “crociati” preferiscono fare). E mantiene questa incredibile disponibilità al dialogo ed al confronto persino quando attaccato personalmente.
Pregio raro.

http://www.tuttotroppopresto.it/2015/03/16/proposito-dellideologia-gender/

images.duckduckgo.comDi petizioni riparleremo, semmai, dopo che avrete letto il post.

Lascia un commento