Pubblicato in: CRONACA, scuola

La scuola non è buona è…buonissima…


indexCopio  e incollo una notizia ANSA che mi lascia esterefatta….

Sanzioni disciplinari agli alunni che si assentano o peggio rifiutano le famose prove INVALSI…

Questo a causa del boicottaggi indetti da alcuni sindacati.

Il 12 maggio 2016 gli studenti di seconda superiore hanno affrontato le prove Invalsi per la valutazione delle loro competenze. Nonostante lo sciopero indetto da Cobas e Unicobas e il boicottaggio messo in atto da alcuni studenti.

Nonostante uno studente su quattro abbia deciso di aderire al boicottaggio, sono stati moltissimi gli alunni di seconda superiore ad aver affrontato le prove Invalsi del 12 maggio 2016.

“”(ANSA) – BOLOGNA, 14 MAG – “Si comunica che in caso di assenza di massa o di rifiuto di compilazione delle prove (le prove Invalsi alla base del Snv, Servizio Nazionale di Valutazione, ndr), agli alunni verrà comminata la sanzione disciplinare di tre giorni di sospensione con l’attribuzione nello scrutinio finale del 6 in condotta e la sospensione degli ‘aiuti’ durante gli scrutini finali”. È il testo di una lettera – diffusa dai Partigiani scuola Pubblica (Psp), in prima linea contro la legge della ‘Buona scuola’ – recapitata ai genitori degli studenti di una seconda dell’Ipsasr (istituto professionale statale) di Decollatura‎(Catanzaro) a firma del dirigente scolastico, preceduta da un sms per assicurarsi della consegna. È un esempio – per i Psp – del “terribile risultato di ridondanza” contenuto nella Buona scuola. I Psp solidarizzano “fortemente con Studenti e Genitori iniquamente minacciati, diffidano il direttore scolastico dal dare seguito alle intimate punizioni, al fine di evitare ‘scomode’ azioni giudiziarie”.”

Autore:

essere pensante

Un pensiero riguardo “La scuola non è buona è…buonissima…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...