Pubblicato in: CRONACA

Fertility Day, la nuova campagna dopo il dietrofront del ministero: spariti cartoline e slogan contestati


http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/20/fertility-day-il-dietrofront-del-ministero-sulla-campagna-sparite-cartoline-e-slogan-contestati/3045299/9/#foto

Aveva annunciato di volere cambiare un paio di cartoline. Ma il dietrofront del Ministero della Salute sul Fertility Day è andato molto oltre: gli slogan sono stati stravolti, così come le immagini. Niente più sensi di colpa indotti a chi non ha avuto figli in giovane età, niente ansia sul figlio unico. Stop ai riferimenti ambigui tra bucce di banana e fertilità maschile e al terrorismo psicologico su fumo e alcol. La revisione del ministro Beatrice Lorenzin lancia una nuova campagna che punta su salute, informazione e prevenzione e cambia anche il logo: un nastro rosso al posto di un cuore rosso con lo spermatozoo blu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...