Pubblicato in: CRONACA

Per Franca.


radioconcreta_franca_c-940x350


“Sono rimasta un ragazza ribelle… quella, la stessa, che ha attraversato il 68 e gli anni fantastici anche se a volte contraddittori a seguire.” Franca Corradini. Ho conosciuto Franca tramite i suoi articoli ed è il modo migliore per incontrare una persona, per capirla, e stimarla. Di lei ho sempre apprezzato il suo impegno, la sua schiettezza, la sensibilità e l’entusiasmo con cui affrontava gli impegni .I suoi commenti, le opinioni: sempre equilibrati, precisi, coinvolgenti. Era una persona che si distingueva per la sua discrezione, e così se n’è andata, in punta di piedi. Su “Il Malpaese”, era una bella presenza quotidiana, già dall’apertura della pagina. Ora, senza di lei, è tutto più difficile. Il 27 settembre, solo pochi giorni fa, in occasione del suo compleanno, aveva risposto al mio messaggio di auguri, e nulla mi aveva fatto intuire una fine così vicina. Mi mancherà. Giovanna Nicolella.

 http://www.segniconcreti.org/68-dintorni-radioconcreta/

Rispondi

