Pubblicato in: CRONACA

Poste Italiane on air con la campagna “Bollettino postale”


photo

L’originale è sempre meglio della copia, soprattutto se maldestra. E’ la morale che si trae dagli spot della nuova campagna adv di Poste Italiane, on air da oggi per due settimane in tv per promuovere il bollettino postale, il metodo di pagamento da sempre più diffuso per abbonamenti ed utenze. L’unico da sempre autentico e sicuro, l’unico che si può pagare nei circa 13 mila uffici postali e anche on line e che offre la garanzia e la certificazione al 100% dell’avvenuto pagamento.

I mini-film da 30” hanno per protagonisti due soggetti simbolo del mondo delle fiabe e dell’avventura: Biancaneve e D’Artagnan. I personaggi però hanno cambiato amici, così Biancaneve è in compagnia di “sette cani”, mentre D’Artagnan affronta i duelli di cappa e spada insieme a “tre trombettieri”, un cambio di copione che prelude ad esiti imprevedibili se non addirittura rovinosi. L’insegnamento lanciato dalla campagna firmata da Young&Rubicam Roma dice appunto che quando una storia funziona è meglio puntare sugli originali perché cambiare nasconde sempre delle brutte sorprese. Lo spot è ideato da Y&R, prodotto dalla Mercurio e diretto dal regista argentino Felipe Gomez Aparicio.

Oltre agli spazi televisivi, la nuova campagna pubblicitaria prevede un media mix che comprende presenze su quotidiani e periodici, sul web (fino alla fine dell’anno) e uffici postali. L’iniziativa pubblicitaria sottolinea anche i vantaggi della multicanalità, che coniuga tradizione e innovazione per rendere sempre più comodo e veloce il pagamento dei bollettini postali: oltre che negli uffici postali, è possibile ad esempio pagare i bollettini dal sito Internet poste.it, oppure dalla App gratuita tramite uno smartphone o un tablet. Poste Italiane offre anche l’opportunità di pagare con l’aiuto del portalettere che, grazie alla sua dotazione “telematica”, è in grado di offrire questa comodità anche a chi non può muoversi da casa o non ha dimestichezza con le nuove tecnologie. sono circa 500 milioni i pagamenti effettuati ogni anno dagli italiani con il bollettino postale.

http://www.spotandweb.it/news/806347/poste-italiane-air-la-campagna-bollettino-postale.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...