Pubblicato in: CRONACA

Paolo Conte dona la canzone “Black Rhino” in favore degli animali


maxresdefault.jpg

Paolo Conte festeggia i suoi 80 anni e il suo amore per gli animali «donando» in esclusiva il brano Black Rhino al progetto solidale Amici Cucciolotti, a sostegno dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali).
La canzone è stata inserita nell’album Scalatori di Orizzonti che verrà regalato insieme a Amici Cucciolotti 2017, la raccolta di figurine che aiutano gli animali.
Il brano di Paolo Conte racconta la storia di un rinoceronte nero che sfugge alla ferocia dei bracconieri senza l’utilizzo della violenza. Il rinoceronte nero è una specie protetta ed è uno degli animali africani più a rischio di estinzione. La canzone è accompagnata anche da un video ideato e diretto dallo stesso Paolo Conte, per la prima volta alla direzione di un videoclip.
L’album, oltre a Black Rhino, contiene anche l’Inno degli Amici Cucciolotti e undici brani inediti che raccontano le avventure dei personaggi Nasoni, NasoTu, Mauro, Isotta, Paperotti, Koko, Westie, Missile, Scrunck e Tricky, che popolano Nasopoli, magico mondo di Amici Cucciolotti.

http://www.lastampa.it/2017/01/06/multimedia/societa/lazampa/paolo-conte-dona-la-canzone-black-rhino-in-favore-degli-animali-utYnCL7iZtUyJhQUe9AYFP/pagina.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...