Kabul, le donne lanciano i bambini oltre il filo spinato dell’aeroporto.


Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone

Il caos a Kabul continua, con gli scenari che si complicano a causa dei checkpoint che i talebani hanno predisposto sulle strade che portano all’aeroporto. I talebani stanno facendo passare solo gli stranieri. Un ufficiale afghano ha raccontato a Skynews il dramma delle madri afghane: «è stato orribile, le donne hanno lanciato i loro bambini oltre il filo spinato all’aeroporto chiedendo ai soldati di prenderli». Alcuni bimbi «sono rimasti impigliati nel filo spinato».

Si possono fare, e si faranno, discorsi reboanti. Si può litigare su quale parola usare per descrivere gli eventi: fuga, fallimento, tradimento, disfatta. Poi video e foto parlano da sole: niente, niente, può avere un impatto più possente, lacerante. Queste madri afghane sono disperate. Passavano i loro bambini oltre il filo spinato nella speranza di metterli in salvo affidandoli ai militari.

https://gds.it/articoli/mondo/2021/08/19/kabul-le-mamme-lasciano-i-bambini-fuori-dal-filo-spinato-dellaeroporto-67b93de3-c11b-4d8e-bf77-d8c8356731dd/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: