L’allarme del Wwf risuona anche al Festival di Venezia: “Bisogna agire”.


Clima, Wwf al Festival di Venezia: "Bisogna agire"

Alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il WWF accende i riflettori sul cambiamento climatico. Per tutta la durata della rassegna sul maxischermo del red carpet verrà, infatti, proiettato il cortometraggio di Gabriele Muccino, sugli effetti dei cambiamenti climatici con al centro il difficile percorso verso la sopravvivenza degli orsi. Le immagini mostrano un orso con i suoi cuccioli ricreati digitalmente per raccontare la condizione precaria della specie e, soprattutto, della sua “casa” che si sta letteralmente sciogliendo.

Il messaggio “paradosso”, scelto da WWF è proprio quello del timore di lasciare alle future generazioni solo “animali in realtà virtuale” e non più osservabili in natura, perché probabilmente estinti.

Alla vigilia degli incontri del G20 e della COP26 di questo autunno il WWF rilancia una chiamata ai leader mondiali per un’azione urgente, globale e davvero incisiva. Solo così possiamo scongiurare effetti più catastrofici sulle persone e sulla natura.

https://www.globalist.it/green/2021/09/01/l-allarme-del-wwf-risuona-anche-al-festival-di-venezia-bisogna-agire-2086504.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: