I talebani chiedono aiuto.


Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone in piedi, aeroplano e attività all'aperto

Una delegazione talebana è arrivata oggi in Norvegia per tre giorni di colloqui con diplomatici occidentali e rappresentanti della società civile afgana nella speranza, ha detto il loro portavoce, di “cambiare l’atmosfera bellica” nel Paese.

Al centro dei colloqui la crisi umanitaria in Afghanistan e il rispetto dei diritti umani, in particolare delle donne, posti come condizione per un eventuale ritorno degli aiuti internazionali che hanno finanziato l’80% del bilancio afghano. Questi colloqui non costituiscono una legittimazione o un riconoscimento dei talebani, Si prova a non lasciare che la situazione politica porti a un disastro umanitario ancora più grande.

La situazione umanitaria in Afghanistan ha preso una svolta drammatica da quando ad agosto i talebani sono tornati al potere e gli aiuti internazionali si sono fermati. La carestia minaccia 23 milioni di afghani, ovvero il 55%.

https://www.fanpage.it/esteri/i-talebani-chiedono-aiuto-allue-per-far-funzionare-gli-aeroporti-faremo-partire-chi-lo-vorra/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: