Informazioni sul blog e regolamento

 

INFORMAZIONI SUL BLOG 

1- SITO SENZA SCOPO DI LUCRO

Il Malpaese non ha nessun scopo di lucro e tutti coloro che fanno parte, a vario titolo, prestano la loro opera a titolo gratuito. 

2- QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA:

Il Malpaese non ha una redazione nè un direttore nè, evidentemente, una linea editoriale. Il blog puo’ considerarsi quindi come semplice aggregatore di opinioni pubblicate da coloro che decidono di pubblicare un articolo su questo sito. Per tali ragioni e per le seguenti, Il Malpaese non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

3- RESPONSABILITA’ LEGALE DEI CONTENUTI

Gli utenti che ricoprono il ruolo di amministratore, avendo un mero ruolo tecnico-informatico sul blog e non avendo alcun ruolo di controllo sui contenuti pubblicati, non possono essere considerati responsabili per il contenuto dei commenti e degli articoli per i quali rimangono responsabili gli autori. Gli amministratori non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

4- LE IMMAGINI

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte dalla rete internet. Qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi, tramite e-mail (ilmalpaese@libero.it)  agli amministratori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

5- COPIA-INCOLLA

La riproduzione (copia-incolla) di tutto cio’ che viene pubblicato su questo blog è vivamente consigliata, ma si pregano i lettori di citare sempre autore e fonte.

 

LE REGOLE DEL BLOG

Non sono tollerati :

  1. BESTEMMIE
  2. INSULTI PERSONALI 
  3. INSULTI  GRATUITI 
  4. RAZZISMO, XENOFOBIA, OMOFOBIA.

Qualche parola forte che SOTTOLINEA  l’argomento  può essere ACCETTABILE  purchè non vi siano ripetute segnalazioni negative  da parte dei lettori.

Insulti fuori contesto , bestemmie ed in particolar modo insulti PERSONALI SARANNO SANZIONATI.

SANZIONI:

PRIMA VOLTA : AMMONIZIONE con cancellazione del post o del commento
SECONDA VOLTA: MODERAZIONE PER UNA SETTIMANA DEI COMMENTI DELL’INSULTATORE  e non si pubblicano post  PER UNA SETTIMANA e/o cancellazione nel caso che il redattore posti da solo.
TERZA VOLTA : IDEM COME SOPRA PER UN MESE con cancellazione.
QUARTA VOLTA
: AD LIBITUM

Si potrà avere diritto ad una spiegazione/giustificazione, una sola in risposta alla sanzione.

Per il resto si applicano le leggi vigenti civili e penali ed i principi della Costituzione Italiana sui reati di apologia.

Gli utenti devono essere registrati e fare il login per poter inviare commenti.

I commenti sono soggetti a moderazione.

 

 

3 risposte a “Informazioni sul blog e regolamento”

  1. Salve, mi chiamo Angelo Pontoniere è sono uno degli amministratori della pagina Facebook informare controinformando news http://www.facebook.com/pages/Informare-ControInformando-News/175257429198582 e del sito: http://www.informarecontrinformando.info.
    In collaborazione con altri gruppi e pagine stiamo cercando di mettere su un’evento mirato a una grandissima manifastazione di popolo, questo è il link dell’evento http://www.facebook.com/event.php?eid=153514728061988, abbiamo bisogno della partecipazione di tutti.

    Vi chiediamo di aderire e di dare visibilità al link sulla vostra pagine e sul vostro sito.

    Per contatti: informarecontroinformando@​gmail.com

    Vi ringraziamo per la collaborazione

    Angelo Pontoniere 3319457190

    "Mi piace"

    1. Daremo massima visibilità !

      "Mi piace"

  2. Un saluto rapido a tutti i coloro che lavorano a questo sito…veramente formidabile!!!Mi trovo davvero bene!ciaooooo

    "Mi piace"

Lascia un commento